Piazza Pretoria

La Junior Suite Pretoria è un’ampia camera con letto matrimoniale e doccia spaziosa. I colori neutri degli arredi risaltano grazie al contrasto dato dalle particolari lampade e dalle fotografie in bianco e nero della fontana Pretoria che dista soltanto tre minuti a piedi da Giorgio I.

La fontana Pretoria è detta comunemente “fontana della vergogna” sia a causa delle nudità delle statue, sia per le spropositate somme che il senato palermitano dovette affrontare per il suo acquisto e per l’installazione, somme che i cittadini definirono appunto “vergognose”.

Tra le tante particolarità che la riguardano ci piace ricordare che Antonio Veneziano operò una rinominazione delle statue, una vera e propria trasposizione palermitana per esaltare e celebrare, attraverso il mito, l’elemento fondamentale della città e le attività connesse. Le quattro vasche assumono quindi il nome dei maggiori corsi d’acqua di Palermo: Papireto, Maredolce, Oreto e Gabriele.

I nostri Servizi

1. Servizi per tutte le camere

Bagno interno ad uso esclusivo con doccia

Asciugacapelli

Kit cortesia

Climatizzazione estiva e invernale

WiFi gratuito

TV

Bollitore con selezione di the e tisane

Gel sanificante

2. Servizi struttura

WiFi gratuito in tutta la struttura

Angolo lettura con guide in varie lingue e libri su Palermo

Prima colazione con prodotti tipici siciliani

Pagamenti elettronici

Intera struttura per non fumatori

Mappa della città

Deposito bagagli

Animali di piccola taglia ammessi su richiesta (con supplemento)

Applicazione dei protocolli di pulizia previsti in seguito all’emergenza sanitaria internazionale

La Camera

Chiedi maggiori info e consigli su:

Ristoranti - Botteghe artigianali - Tour di Palermo con guida o audioguida - Servizio Biglietteria monumenti e luoghi da visitare - Servizio NCC, taxi e transfer - noleggio auto e bici - Minicrociere, giri in barca e tour delle isole minori - Diving center